L.I.M.

L’offerta Olivetti OLIBOARD per la didattica è costituita da una famiglia di Lavagne Interattive Multimediali ( L.I.M. ), in formato 4/3 e wide, da una ampia selezione di video-proiettori, da una famiglia completa di computer, desktop, portatili e tablet, e da una serie di accessori di installazione specificatamente progettati per l’ambiente scolastico. L’offerta include il software per l’utilizzo delle lavagne, i servizi di installazione e manutenzione, corsi di formazione per docenti e contenuti didattici. Le L.I.M. OLIBOARD si contraddistinguono per la scrittura naturale, veloce e precisa, effettuata con una penna elettronica o con il dito, a seconda dei modelli. Le lavagne elettromagnetiche, cha fanno uso di penne elettroniche, assicurano una ergonomia ottimale di scrittura; le lavagne “touch”, utilizzabili con le dita, oltre che con le penne, aggiungono comandi multi-touch simili a quelli in uso su tablet e smartphone. Il software della dotazione base, oltre ad un ampia gamma di strumenti di scrittura, offre un set completo di funzioni evolute: il riconoscimento automatico di testo scritto a mano e di forme geometriche, strumenti avanzati di visualizzazione, di riproduzione, di registrazione, di disegno, di integrazione di immagini, filmati e oggetti multimediali.

Le lezioni possono essere salvate in vari formati per un riutilizzo successivo e per distribuirle a studenti e colleghi.
Per la condivisione delle lezioni in tempo reale e a distanza, è inoltre disponibile WIB, un servizio WEB-based, mentre per una distribuzione efficace delle lezioni, può essere utilizzata la piattaforma OLISCHOOL, predisposta da Olivetti per integrare tutti i componenti del processo di comunicazione tra scuola e famiglia.

Con le lavagne Oliboard, ogni docente può trovare una risposta alle specifiche esigenze di ogni scuola, classe e metodo di insegnamento, migliorare il modo di fare lezione, stimolare la partecipazione attiva degli studenti.




Depliant Oliboard touch